info e costi

Il costo di un corso dipende fondamentalmente dalla sua durata.

Un incontro in cui si tratti di un singolo argomento, un aggiornamento normativo o tecnico, un adeguamento organizzativo per amministratori, etc, può durare 3 ore.

Un corso monotematico può richiedere circa 6/9 ore.

Un corso di base può durare dalle 16 alle 24 ore (o più), in base alle prescrizioni della Regione di appartenenza dell’organizzazione richiedente.

Un corso specialistico od uno teorico-pratico, possono avere una durata variabile in base alla materia trattata  od a particolari esigenze del committente. I costi del materiale utilizzato nella pratica sono sempre a carico del richiedente, che dovrebbe utilizzare durante la formazione il materiale che normalmente utilizza nella quotidiana operatività. Ovviamente è richiesta l’assicurazione (che ricordo essere obbligatoria) per la partecipazione ai corsi, specialmente quelli pratici.

Il costo orario è di 75 Euro all’ora, IVA esente, a cui vanno aggiunti i rimborsi relativi alle spese documentate di trasferta, parcheggio, viaggio e permanenza.

Nel prezzo del corso sono compresi:

  • i materiali ed i manuali utilizzati durante la formazione (in forma informatica)
  • una copia informatica delle slides presentate durante il corso
  • gli attestati di partecipazione ed i verbali di esame
  • le informazioni  normative relative alle materie trattate
  • la consulenza a distanza e l’aggiornamento per due anni sulle materie trattate

Il pagamento va effettuato in ritenuta d’acconto, su conto corrente bancario le cui coordinate IBAN verranno fornite a seguito dei primi accordi. Ovviamente più sono i partecipanti, minore è il costo a partecipante. 

Di seguito uno specchietto riepilogativo di massima:

  • Incontro monotematico di tre ore: 225 Euro + eventuali spese
  • Corso monotematico di 6 ore: 450 Euro + eventuali spese
  • Corso base di 16 ore: 1200 Euro + eventuali spese
  • Corso specialistico di 12 ore: 900 Euro + eventuali spese

Al termine del corso è sempre previsto un test scritto a domande multiple della durata di 30 minuti, che il partecipante deve effettuare con esito positivo (almeno 21 risposte corrette su 30), per poter ricevere l’attestazione di partecipazione.

Se volete richiedere altre informazioni relative ai costi od ai corsi proposti nel sito, od avete richieste di corsi da preparare appositamente per voi, usate il modulo che segue, vi risponderò al più presto. Se lo preferite, indicate un numero di telefono di riferimento, e verrete contattati.

 

Contattami

  • I campi con * sono obbligatori. Alla fine vi viene chiesto di inserire un numero di due cifre; è una piccola seccatura per verificare che siete esseri umani e non un robot che spande pubblicità molesta. Sarete ricontattati al più presto
 

Verification

 

 

condividi questa pagina!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Tumblr