Informazione alla popolazione sui rischi di protezione civile

Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Costa de’ Nobili (PV) ha osservato l’obbligo di informazione alla popolazione sui rischi di protezione civile.

E’ stato pubblicato un volantino contenente le istruzioni da seguire in caso di emergenza. Sul documento sono riportate le informazioni presentate in modo semplice e comprensibile anche alle persone anziane o malate. I segnali di allarme informano la popolazione dell’obbligo di rimanere in casa o di evacuare verso le aree di raccolta.

I segnali di allarme vengono trasmessi dal campanile della chiesa, che da diversi anni è stato programmato per emettere diversi segnali di emergenza per avvertire la cittadinanza della presenza di pericoli per il territorio.

Il volantino é stato recapitato presso ogni famiglia e, prima della fine dell’anno, verrà effettuata una esercitazione per provare il sistema e per far sentire alla cittadinanza i segnali “dal vero”.

Manifesti e volantini verranno esposti in tempo per preparare la popolazione all’evento e per non provocare inutili allarmismi.

condividi questa pagina!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Tumblr
Pubblicato in notizie

News recenti